1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11

Cialde Ginseng 7pz

1,32 €
Tasse incluse

Cuore Nero Caffè è la miscela ideale per una pausa di note tostate e rotonde che delizia il palato con la sua crema color oro.


Confezione da 7 caffe' in cialda compatibile aromatizzato al GINSENG, gustoso ed equilibrato che rilascia un aroma delicato ed un giusto grado di dolcezza, ideale per chi ama il gusto non convenzionale di un caffè aromatizzato.

Le Cialde ESE sono compatibili con qualsiasi modello e marca di macchina per caffè e aiutano l’ambiente, in quanto ecosostenibili.  

Lo stesso aroma puoi trovarlo nelle capsule compatibili Cuore nero caffe', per macchine lavazza, borbone, lollo, a modo mio, Nespresso. I marchi citati sono dei rispettivi proprietari, Cuore Nero Caffè riconosce loro la rispettiva proprietà e non è in alcun modo a loro collegata. 

Quantita'

La quantita' minima dell'ordine di acquisto per il prodotto è 10.

Modulo Google QRcode gratuito da Mediacom87

  • Pagamenti assicurati Pay Pal Pagamenti assicurati Pay Pal
  • Consegna espresso 24h Consegna espresso 24h
  • Consegna espresso 24h Consegna espresso 24h
PayPal

Che cos’è: partiamo dalla base

Il caffè al ginseng è una bevanda naturale che viene prodotta a partire dalla radice pura del ginseng, una pianta erbacea coltivata con estrema cura e protezione in luoghi idonei al suo pieno sviluppo, come la Malesia e altre nazioni dell’Asia Orientale. Il ginseng apporta notevoli benefici all’organismo, come la riduzione dello stress e della fatica e, di converso, l’aumento dell’umore, della vitalità, della memoria e il rafforzamento del sistema immunitario.

La bevanda ha un caratteristico gusto dolce e incisivo, che lo rende un’apprezzatissima alternativa ad altre bevande calde per la colazione o le pause, come il caffè tradizionale o il tè caldo. Nel suo aspetto, appare molto simile ad un caffellatte, dal tipico colore ocra chiaro. La porzione è di poco superiore ad un caffè espresso, mentre tipica è anche la versione “in tazza grande”, che risulta superiore come quantità ad un caffè lungo.

Quali sono gli ingredienti?

Il caffè al ginseng può essere realizzato in diverse versioni, a seconda che l’impronta del produttore sia più “orientale” (ovvero, orientata alla radice del ginseng e alla crema di latte), oppure “occidentale”, che la rende una bevanda più vicina al caffè tradizionale, per l’impiego di zucchero e caffè istantanteo. In ogni caso, gli ingredienti sono tradizionalmente i seguenti:

  • Estratto secco di ginseng (derivato dalla radice del ginseng).
  • Caffè , l’anima più occidentale.
  • Zucchero, in quantità differente a seconda della ricetta.

Ma veniamo ad una domanda che molto spesso ci viene fatta dai nostri clienti:

Quanta caffeina contiene?

Il contenuto di caffeina è estremamente ridotto, in modo tale da evitare l’insorgere di qualsiasi dipendenza. Per questo motivo, esso risulta una perfetta alternativa al caffè tradizionale, che evita le controindicazioni della caffeina.

Quali sono gli effetti e i benefici?

La bevanda è ricca di proprietà, che riproponiamo qui di seguito:

  • Innanzitutto, si tratta di una bevanda naturale, che non impiega sostanze rischiose come la caffeina, ed evita olio di palma, glutine, grassi idrogenati e trans fat, lattosio.
  • Con gli effetti della radice del ginseng, permette di godere di una rinnovata vitalità dell’organismo, di migliorare il tono dell’umore e persino di stimolare memoria e concentrazione.
  • Favorisce l’attività sessuale: si tratta infatti di un afrodisiaco naturale, certificato da numerosi studi scientifici condotti in materia.
  • Combatte lo stress, contribuendo al riequilibrio di alcuni parametri biologici.
  • Stimola la produzione di sostanze antivirali che vengono prodotte nel nostro organismo, come anticorpi e interferone, che rafforzano le difese immunitarie.

Il caffè al ginseng fa male? Quali controindicazioni ha?

Se viene assunto in quantità moderate, non ha alcuna controindicazione. Solo se si eccede in certi casi particolari, possono esserci alcuni rischi, come un mal di testa o disturbi di stomaco. È chiaro che questo accade, comunque, solo quando si viene esposti alla sostanza con un uso eccessivo e prolungato. Inoltre, è sconsigliato quando si assumono farmaci antidepressivi ed antinfiammatori e in alcune fasi della gravidanza. In questi casi, è consigliabile consultare un medico, per verificare l’idoneità del proprio stato di salute.

Quindi, quante tazzine posso bere al giorno?

Per evitare qualsiasi rischio, si consiglia dunque di non eccedere le quattro tazzine al giorno. Sotto questa quantità, non vi sono controindicazioni, ma anzi solo numerosi benefici, nella sua assunzione.

0027
9990 Articoli